Parco Astronomico Sidereus

Un viaggio nell’ ASTRONOMIA che stimolerà la tua VISTA, il tuo UDITO, il tuo TATTO”

Il Parco

Immerso tra i caratteristici ulivi del Salento, il Parco si estende su una superficie di 5.000 mq, qui ti sarà possibile tuffarti nell’Astronomia Multisensoriale. Un’avventura nei meandri dell’Universo conosciuto, che potrai vivere in prima persona, coinvolgendo la tua VISTA, il tuo UDITO ed il tuo TATTO.

Il Parco è stato concepito, progettato, finanziato e realizzato da Vito LECCI, divulgatore scientifico dal 1996, che lo gestisce tuttora. Classe 1968, grande appassionato di Astronomia da sempre, sua è la creazione dell’Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei” di Salve (LE)

Attività

Oltre alle visite guidate, imitiamo la NASA nel lanciare i suoi razzi nello spazio, e impariamo divertendoci come le leggi della fisica sono valide anche con i nostri piccoli modelli sperimentali, che lanceremo insieme dalla nostra rampa.

Meridianeorologi solaricalendari astronomici, di ogni forma, dimensione e tipologia, come sono fatti? Come funzionano? Sarà possibile anche impegnarsi in prima persona nella costruzione di alcuni semplicipotenti e interessanti strumenti utili in astronomia ed utilizzabili direttamente sotto il cielo.

Contatti
+39 349 847 0776

www.parcoastronomico.it