Salveturismo, la vacanza in Salento fatta su misura per te

Terra Noscia

"NON SI PUÒ GUARDARE AL FUTURO, SENZA PENSARE ALLE TRADIZIONI DEL PASSATO"

L'azienda

Terra Noscia nasce nel 2005 e rappresenta il risultato imprenditoriale raggiunto grazie alla dedizione e all’impegno di Marcello Spano che da sempre è fortemente legato al territorio Salentino e alla storia locale. L’amore per la propria terra e il desiderio di conservare e preservare tradizioni culinarie tipiche del territorio, hanno reso possibile lo sviluppo di una realtà dinamica, moderna e ambiziosa. La mission dell’azienda è quella di rispolverare antiche ricette e metodi di lavorazione che rischiavano di perdersi schiacciate dalla frenesia del vivere contemporaneo. La produzione parte dalla forte integrazione con il territorio locale e soprattutto dall’interazione con i produttori locali, che consentono all’azienda di avvalersi di materie prime fresche e genuine che vengono lavorate direttamente dal “fresco” e soprattutto rispettando la stagionalità di quello che la terra offre.

Produzioni stagionali

I cicli di produzione sono dettati dal naturale susseguirsi delle stagioni. In estate sarà facile imbattersi nelle produzioni che riguardano fichi o pomodori, in autunno invece sarà il tempo di cimentarsi con mele cotogne e cipolle e così via.
Un punto di forza dell’azienda è la produzione dei prodotti spontanei, che manifestano con carattere, sapori che sono frutto soltanto dell’impegno della nostra terra e che con la complicità del sole, del vento e del mare riescono a generare veri e propri capolavori salentini, spontaneamente senza che l’uomo se ne avveda. È il caso ad esempio della “paparina”, dei “critimi”, delle “cicorie selvatiche” e dei “lampascioni” che diventano veri e propri testimonial della natura salentina nel mondo.
Tutto questo avviene rispettando principalmente una lavorazione prevalentemente artigianale che non fa alto che garantire al prodotto una qualità finale che lo contraddistingue. 

Richiesta di informazioni

Ho preso visione e dichiaro di accettare la politica sulla privacy (Art. 13 d. Lgs. N. 196/2003 e Artt 13-14 Reg. UE 2016/679)


Contatti
+39 334 1238146

www.terranoscia.com - info@terranoscia.com