Le Spiagge di Pescoluse
Marina di Pescoluse, 73050 Salve, Lecce, Italia
La spiaggia di Pescoluse, conosciuta come “Le Maldive del Salento”, è una delle mete balneari più rinomate e amate della regione italiana del Salento, situata lungo la costa ionica, nel comune di Salve, provincia di Lecce. Ciò che rende la spiaggia di Pescoluse così speciale è la sua bellezza mozzafiato. Caratterizzata da una lunga distesa di sabbia dorata e finissima che si estende per circa 5 chilometri, la spiaggia offre un paesaggio da cartolina. Le sue acque cristalline, trasparenti e dai toni turchesi, richiamano immediatamente alla mente i paradisi tropicali.
La spiaggia di Pescoluse è adatta a tutti i tipi di visitatori. Le famiglie con bambini possono godere di un ambiente sicuro e di un fondale dolcemente digradante, ideale per i giochi in acqua. Gli amanti dello snorkeling e del diving troveranno una ricca fauna marina da esplorare nelle acque limpide.
Lungo la spiaggia, è possibile noleggiare ombrelloni e lettini per rilassarsi comodamente.Nelle vicinanze della spiaggia, si trovano anche diverse strutture ricettive, come hotel, bed and breakfast e appartamenti, che permettono di trascorrere una vacanza comoda e piacevole nella zona.